Chi Siamo


Domenico Mannelli

Nato a Nettuno (Roma) nel 1979 è un autore, cantautore, arrangiatore e compositore. Come musicista ha lavorato soprattutto in teatro prendendo parte ad alcuni progetti presso l’Odin Teatret e collaborando insieme a Pierangelo Pompa e Roberto Aldorasi all'esperienza del Laboratorio Teatrale Altamira. Laureato in Filosofia, ha studiato composizione alla Scuola di musica di Fiesole con il M° Khamran Khache e orchestrazione con il compositore Fabrizio Pigliucci. Ha partecipato al laboratorio di ideazione e produzione musicale del M° Tony Carnevale e ha frequentato il corso per compositori di canzoni presso il Centro Europeo Toscolano, scuola diretta da Mogol, con Massimo Bombino e Giuseppe Barbera. Dal 2012 collabora con due autori di testi Giovanni Leone e Lelio Morra (JFK e la sua bella bionda). E’ uno dei finalisti del Premio Donida 2013, in cui ha vinto il secondo premio.


Federico Toso

Attore e regista fino al 2012 presso Teatro Instabile Urga  di Ferrara, performer di strada (trampoli e fuoco) , organizzatore di eventi culturali e spettacoli presso BaRdAmU.oRg , direttore Artistico del Festival Barcollanti . Formatosi a partire dal 1993 presso il Centro Teatro Universitario di Ferrara, sotto la guida di Horacio Czertok e Nicoletta Zabini, ha poi continuato la sua formazione permanente portando parallelamente avanti l'esperienza del Teatro Instabile Urga. Profondamente legato alla dimensione della strada come spazio performativo, ha portato contemporaneamente avanti un percorso legato al training dell'attore (con Elisabetta Bianca) e alla ricerca teatrale. Ha collaborato con il regista Raul Iaìza, come attore e come organizzatore alle due date ferraresi del programma di ricerca teatrale “Regula Contra Regulam”. Dal 2008 al 2012 è stato ideatore e direttore artistico del festival Barcollanti, dedicato all'arte dei trampoli. Fino al 2014 è stato direttore artistico, in Oltrepo Pavese, delle attività culturali della Casa del Bosco in Collina (www.casadelbosco.org).


Giuseppe Vetti

Clown contemporaneo ad indirizzo musicale, formatosi con Jango Edwards e Peter Ercolano. Nel maggio 2004 entra a far parte del Fools Militia a Barcelona, compagnia clown internazionale diretta e capitanata sempre da Jango Edwards e Peter Echo. In Italia, Giuseppe Vetti è stato Presidente e cofondatore dell’Associazione Culturale ArterEgo (www.arterego.org), dedicata al clown e alle arti circensi.  Con la Compagnia Lo Stabile della Luna fino al 2008 anima due stagioni teatrali del centro storico bolognese (Arterìa, pub Vapiàn), consolidando un variegato repertorio comico in perfetto stile varietà.  Attualmente Giuseppe Vetti assieme a Salvatore Caggiari (compagnia DuoDorant) porta in scena gli spettacoli ÜberMarionetten, Strip. Insegna clown musicale presso la scuola di teatro fisico di Philip Radice a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento